Buffon, la Champions è l’obiettivo

«La Champions è un obiettivo, sia personale sia di squadra. Vincerla sarebbe un qualcosa di clamorosamente bello». Inutile nasconderlo, la Champions League è il grande obiettivo stagionale della Juventus.

Lo sa bene Gianluigi Buffon: i tempi per considerare la conquista del tetto d’Europa qualcosa in più di un sogno sono maturi. «La Champions League è un obiettivo, un obiettivo personale questo sicuramente, ma é un obiettivo di squadra e di società. Perché alla fine non c’è nulla di più bello della condivisione nella vita. Quindi il poter riuscire a conseguire un risultato che manca da tanti anni con tante persone con le quali hai vissuto tanti momenti della storia bianconera sarebbe un qualcosa di clamorosamente bello.

Sulla carta è una Juventus molto forte, che può fare partita con tutti, e rispetto agli altri anni, sulla carta abbiamo più possibilità di vincere, perché certi giocatori arrivati hanno fatto sì che il gap si riducesse ulteriormente. Però sono imprescindibili alcune caratteristiche che permettono a tutte le grandi squadre di confermarsi ogni anno: l’abnegazione, l’entusiasmo, la voglia di stupire e di soffrire insieme, la passione che si mette in campo. Sognare non costa nulla, ma bisogna farlo con i piedi per terra, con concretezza e consapevolezza», ha detto il capitano bianconero a SkySport.