Grazie Pado, pentacampione

“Grazie Pado, pentacampione”. Con queste parole la Juventus saluta Simone Padoin, che lascia i bianconeri per trasferirsi al Cagliari.

Di seguito quanto riportato dal sito dei campioni d’Italia. 

Simone Padoin lascia la Juventus dopo cinque, indimenticabili stagioni, e dopo aver vinto 10 trofei, onorando in ogni occasione la maglia bianconera. Sono pronto a dare tutto per questa maglia. L’unica cosa che mi sento di promettere è tanto, tanto impegno. Ce la metterò tutta per cercare di vincere qualcosa.

Umile e determinato allo stesso tempo: non poteva che essere Simone Padoin a presentarsi con simili parole, il giorno del suo arrivo in bianconero il 31 gennaio 2012. Da allora nelle ultime cinque stagioni ha percorso la passerella verso l’alzata del trofeo dello scudetto altrettante volte, avvolto dagli applausi scroscianti del popolo bianconero.

Quella espressa da Simone Padoin è la dichiarazione di intenti di un professionista esemplare che alla Juventus non solo ha vinto qualcosa, ma ha fatto la storia del calcio italiano sollevando dieci trofei in quattro anni e mezzo.

Oggi il Pado lascia il club da pentacampione, amato da ogni tifoso bianconero e rispettato da ogni estimatore di calcio. Il Pado lascia la Juventus – già, a volte anche le più belle storie d’amore hanno bisogno di alimentarsi del cambiamento – per raggiungere un vecchio compagno di avventure bianconere al Cagliari, Marco Storari.