Partenze, contatti, probabili arrivi: il calciomercato della Juve continua

La stagione del calciomercato procede e si sta rivelando movimentata principalmente per la Juventus, infatti i vertici del club hanno mostrato interesse per diversi attaccanti senza ancora riuscire a trovare un degno sostituto di Morata. I tempi di attesa per conoscere i nomi dei protagonisti del campionato 2016-2017 si ridurrano sicuramente nei prossimi giorni, quando la necessità di concretizzare diventerà imminente. In verità sul web sono già circolati tantissimi nomi e sulle testate sportive più affermate non si fa altro che parlare con insistenza dell’attaccante dell’Arsenal Alexis Sanchez. Nelle ultime ore, però, i contatti per mettere a segno il colpo dell’anno starebbero definitivamente sfumando in virtù delle dichiarazioni fatte da Wenger che considera praticamente incedibile il giocatore cileno. Abbandonato dunque  il progetto Sanchez, pare che nel mirino della Juventus ci sia adesso Hernandez, reduce da una stagione di successi maturati giocando nel Bayer Leverkusen.

Pareri molto vicini alla società considerano l’affare Hernandez più che fattibile e osservano come la presenza del Chicharito nella Juventus sarebbe senza dubbio un arricchimento utile per spiccare il volo verso la prossima Champions. In questa fase importante del calciomercato occhi puntati sul mercato bianconero da parte dei bookmakers online,  in particolare da parte del bookmaker britannico più cliccato del momento che per il prossimo campionato proporrà ai clienti tutto il mercato calcio scommesse su William Hill accompagnato come sempre da altissime quote scommessa. Oltre a pensare agli acquisti da fare, nei prossimi giorni la società bianconera dovrà dedicarsi anche ad ufficializzare alcune vendite per incassare ed investire in nuovi talenti. Intanto nel periodo del calciomercato scattano le partenze, infatti lasciano la Juventus Jorge Martinez, conosciuto anche come El Malaka, Martin Ceceres e il portiere brasiliano Rubinho. Jorge Martinez, che lascia la formazione juventina per scadenza di contratto, era stato acquistato da Beppe Marotta nel 2010 ma di fatto è stato un giocatore poco presente in campo perchè perennemente in prestito ad altre squadre, all’interno delle quali non ha comunque trovato l’affermazione professionale sperata.

Marotta aveva acquistato Martinez dopo averlo visto agire con successo sul campo del Catania ma per la Juventus il giocatore si rivelò da subito un acquisto sbagliato, da qui nacque la decisione di prestarlo ad altre squadre come il Cesena, la rumena Cluj e il Novara fino a farlo approdare alla Juventud con una conseguenziale riduzione dello stipendio. Tra le partenze, quella di Martin Ceceres è certamente molto sentita dalla società e da tutti i tifosi che in questi anni hanno seguito con particolare interesse la carriera del giovane difensore uruguaiano, legato al club dei bianconeri da una lunga storia fatta di arrivi, partenze e grandi ritorni nata nel lontano 2009, quando Ceceres arrivò a Torino in prestito dal Barcellona. Come abbiamo detto, un altro addio reso ufficiale in queste ore è quello del portiere Rubinho che in quattro stagioni ha saputo appoggiare, incitare e stimolare la squadra con la sua presenza pur non avendo l’opportunità di giocare un ruolo da protagonista assoluto.