Juventus-Sassuolo: probabili formazioni

Allegri è alle prese con una vera e propria emergenza in attacco dato che, oltre ai lungodegenti Cuadrado e Dybala, sono in dubbio anche Douglas Costa e Bernardeschi. Se nessuno dei due dovesse recuperare, possibile spostamento di Mandzukic sulla destra del tridente, con Alex Sandro ‘alzato’ dalla parte opposta (anche Sturaro o Matuidi potrebbero all’occorrenza giocare lì). L’alternativa è il 4-3-1-2, con uno tra Pjanic e Bentancur trequartista e l’inserimento di Marchisio in mediana. Meno probabile il ritorno al 3-5-2. In difesa dovrebbe riposare Benatia, non al meglio, dentro al suo posto Barzagli o Rugani. In porta confermatissimo Buffon.

Iachini non può contare sullo squalificato Goldaniga in difesa, le alternative sono il nuovo acquisto Lemos o l’accentramento dell’ex Peluso. Tutto confermato a centrocampo, davanti Matri è favorito sull’ultimo arrivato Babacar.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi;Mandzukic, Higuain, Alex Sandro.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano.