La Juve su Mascherano

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 19: Javier Mascherano of FC Barcelona runs with the ball during the La Liga match between FC Barcelona and Real Sociedad de Futbol at Camp Nou on August 19, 2012 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

La Juve è sul mercato in cerca di un regista. Il primo della lista è Javier Mascherano che ha le caratteristiche perfette per interpretare il ruolo nel modo in cui lo intende Massimiliano Allegri (un uomo davanti alla difesa, solido più che creativo) e piace da morire anche a Beppe Marotta e Fabio Paratici per la sua duttilità tattica (può giocare in modo efficace anche come centrale difensivo, in tempi di rose ristrette dai regolamenti è un optional di lusso).

Mascherano, oltretutto, vorrebbe andare alla Juventus, coronando il suo sogno di giocare anche nel campionato italiano dopo quello inglese e quello spagnolo. Dal ritiro della nazionale argentina, dove aspetta di disputare la Coppa America del centenario, ha fatto capire in modo piuttosto esplicito che considera chiusa la sua avventura con la maglia blaugrana e, pur senza nominare la Juventus, ha parlato del desiderio di una nuova avventura.