Pjanic: sono venuto alla Juve per vincere

“Sono venuto alla Juve per vincere. Dobbiamo provare a conquistare tutto il possibile. La nostra priorità è riportare lo scudetto a casa e scrivere la storia: sei titoli di fila sarebbero proprio una gran bella cosa”.

Non poteva cominciare con altre parole l’avventura bianconera di Miralem Pjanic, il secondo acquisto più oneroso dell’era Andrea Agnelli (32 milioni, 8 in meno di Dybala). L’ex faro della Roma ha scelto il numero 5, ma l’ex giallorosso Falcao non c’entra ovviamente niente: “L’anno scorso avevo il 15, che qui è occupato (da Barzagli, ndr). Sarò orgoglioso di avere il 5, lo stesso numero che ha indossato il mio idolo Zidane (al Real Madrid, ndr)”.

L’ad Beppe Marotta, seduto in prima fila, non rilascia dichiarazioni. E allora del mercato bianconero parla lo stesso Pjanic: “Se ho detto a Pogba di restare alla Juve? L’ho sentito per augurargli buona fortuna per la finale contro il Portogallo, ma non ci siamo detti altro. Higuain in bianconero? Non mi sorprenderebbe, la società lavora molto bene per continuare a vincere. Benatia in arrivo? Mehdi è un amico, ci sentiamo quasi tutti i giorni, ma non posso aggiungere altro”.